Francesco Guarracino

Francesco Guarracino

"Lo chef Francesco Guarracino è di una famiglia di chef, con il padre che è un venerato chef due stelle Michelin, e ha iniziato a lavorare in cucine professionali all'età di 11 anni. Originario di Sorrento, dopo la laurea, ha viaggiato in giro per l'Italia, a Roma, Firenze, Sicilia e Milano, per fare esperienza nelle diverse cucine regionali del suo paese d'origine, ha sviluppato la sua passione per i prodotti stagionali e di qualità che sono di fondamentale importanza e brillano in tutte le sue creazioni.

Lo chef Francesco ha lavorato in alcuni dei ristoranti più prestigiosi d'Italia, inclusi i ristoranti con stelle Michelin. Ha avuto anche il privilegio di ospitare nel suo ristorante alcuni dei migliori chef in Italia, tra cui Enrico Bartolini, Nino Di Costanzo, Alfio Ghezzi, Marco Sacco, Gennaro Esposito, Moreno Cedroni Oliver Glowig, Pasquale Palamaro e molti altri. Attraverso queste esperienze, ha imparato la disciplina e l'attitudine necessarie per il successo. Il suo approccio diligente e talento naturale lo ha portato ad eccellere nelle competizioni culinarie e ha portato a lui in possesso di molte posizioni di leadership in ristoranti in tutta Italia, Spagna, Inghilterra e ora negli Emirati Arabi Uniti.

Nel 2007, ha vinto il premio Best Young Chef dalla rinomata Federazione Italiana Cuochi (Federazione Italiana Cuochi). Lo stesso anno, si è trasferito nel Regno Unito per unirsi al gruppo di ristoranti italiani Piccolino, che ha 22 ristoranti in tutto il paese. Dopo due anni con il marchio, è entrato a far parte di un altro concetto di ristorante italiano nel Regno Unito, il San Carlo Group, come Development Chef e successivamente Group Regional Executive Chef per l'intero portafoglio di sedi. Nel 2011, si è trasferito a Dubai come Executive Chef per BiCE Mare, dove ha contribuito a costruire la propria reputazione come uno dei migliori ristoranti di pesce a Dubai, ricevendo il premio Chef Chef dell'anno 2014 da Chef di Dubai. Francesco è stato premiato dalla BBC Good food Middle East come chef dell'anno 2017. Nel mese di dicembre 2017 Francesco è stato nella top 50 persona più influente nel settore F & B nella rivista Caterer
 
Oggi, Francesco è il Group Executive Chef di Roberto's Dubai e Abu Dhabi, dove porta il suo vero talento italiano per la cucina raffinata. Iniettando un senso di teatralità culinaria, ha sviluppato una gamma di nuovi piatti speciali provenienti da tutta Italia, con la cottura al tavolo per dare ai commensali un'esperienza indimenticabile ed eccezionale. Per far crescere il bar dell'ospitalità negli Emirati Arabi e per garantire l'autenticità, ha portato otto chef italiani a lavorare con lui ad Abu Dhabi

La sua passione per il buon cibo arriva fino al punto di importare oli d'oliva rari che hanno diversi profili di gusto per completare i diversi piatti in offerta. Menù personalizzati, piatti unici e uno stile personale sono la chiave di Chef Francesco e mescola metodi tradizionali e contemporanei nei piatti che crea. Per lui, gli ingredienti sono il re del ristorante.

 

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it