Peppe Daddio

Peppe Daddio

Biografia di Giuseppe Daddio
Nasce a Maddaloni in provincia di Caserta nel 1976.
Frequenta l’istituto alberghiero della sua città dove si diploma con successo.
Inizia la sua carriera molto presto all’età di 13 anni in ristoranti importanti e rinomati alberghi d’Italia.
Comincia il suo apprendistato al Cristallo di Cortina D’Ampezzo poi alterna scuola e lavoro cercando di conciliare buone esperienze lavorative ed ottimi risultati scolastici.
Durante il periodo trascorso al Marino alla Scala di Milano di proprietà di “Trussardi”,
viene chiamato per adempiere al servizio d’obbligo di leva. Essendo una persona molto intraprendente, inizia ad impegnare il tempo libero in attività di aggiornamento professionale sia per la cucina che per la pasticceria.
A quel punto decide di far nascere la scuola “Dolce & Salato di Maddaloni” ancora oggi è direttore dei corsi.
Nel 1998 approda in Svizzera presso la stupenda Cornice Alberghiera “ Badrutz’s Palace Hotel di St. Moritz”e li’ perfeziona le tecniche di cotture, discipline alimentari e si forgia il carattere per essere un valido elemento della brigata dei 50 cappelli bianchi.
Rientrato in Italia, entra a far parte della cucina dell’hotel Eden di Roma allora insignito di una stella Michelin, ed in quel periodo viene contattato dal famoso Chef Romano Antonello Colonna.
Inizia la collaborazione con Colonna a Labico, conducendo di Mattina con successo un programma gastronomico tematico televisivo”Alice”. In quella trasmissione furono ideate dal sottoscritto 450 ricette inedite che ebbero forte riconoscimento.
Di sera invece si impegnava ad eseguire la filosofia dello Chef Colonna presso L’osteria di Labico, fregiato ristorante da una stella Michelin.
Sempre con Colonna, matura esperienze come sous-Chef di cucina Presso il L’Hotel Capri Palace dell’isola Caprese.
Inoltre partecipa a svariati eventi importanti come il pranzo della regina, altre cene per istituzioni politiche e formali dello Stato.
Insieme svolgono le attività di consulenze gastronomiche in Giappone.
Lo stesso Colonna, accortosi della consistente professionalità e rigore del suo “Delfino” Giuseppe, Le affida il ruolo come executive Chef di Cucina di un nuovo albergo di Capitale al centro di Roma “Es Hotel”, rimane in carica per cinque anni a gestire le cucine del prestigioso albergo di lusso e Design capitanando una team di 20 cuochi.
Da Marzo 2006 entra al Dwine Restaurant di via partenope come consulente di cucina, successivamente affascinato dalla bellezza, dallo charm e dal progetto ambizioso del Dwine, decide di diventare lo Chef esecutore della cucina.
Passa da Napoli al suo territorio dove a San Leucio di Caserta avvia con successo la Locande Delle Trame
Dove riscuote successo sia verso la stampa che per il pubblico di avventori.
Dirige con maestria, costanza e talento una cucina fatta di proposte rappresentate da piatti creativi di timbrica mediterranea con riferimento al territorio. Grazie a preparati con materie prime di primo ordine e tecniche di cottura d’avanguardia, che fanno di lui una certezza per la gastronomia campana. Giuseppe Daddio è anche autore del suo Libro dal titolo Ricett’iSs. Riconosciuto come miglior libro di chef italiani dell’anno 2010.
Inoltre riceve il titolo di Ambasciatore nel mondo per la mozzarella di Bufala Campana.
Nel 2012 viene contattato da un gruppo di attività di gastronomie all’interno dei centri commerciali Billa dove tutt’oggi ne è testimonial e ricercatore per il gruppo in tutti i paesi dell’est.
Lo Chef Giuseppe Daddio negli ultimi anni ha maturato una esperienza davvero concreta nel condurre attività di consulenza per start – up ed attività del food già avviate.
Uno degli ultimi incarichi molto ambiziosi per lo chef è stato quello affidargli pranzo per il Papa per la sua visita a Napoli presso la casa circondariale di Poggioreale. Per lui una grande opportunità dopo aver cucinato per Woody Allen e la Regina Elisabetta.
L’ultimo lavoro editoriale con Il prof. Giorgio Calabrese “Salute e Bontà in cucina” scritto a 4 mani tra un Nutrizionista di fama ed uno Chef ai fornelli come Giuseppe Daddio. Stampato da Edizione Malvarosa nel Dicembre 2015.
Giuseppe Daddio 

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it