Stefano Iermano Rosolino Corner

Stefano Iermano

Stefano Iermano Inizia la sua esperienza lavorativa/stage già dal secondo anno scolastico e, subito dopo la maturità, parte per la Spagna e approda a Marbella per l’apertura di un nuovo ristorante: Il Farinelli.
Dopo circa un anno, si trasferisce a Ronda (sempre in Spagna) per unirsi alla brigata dello chef André Ruis dell’Hotel / ristorante Don Benito. Qui ha la possibilità di conoscere e praticare la cucina spagnola durante circa un anno (fine 2004).
Prosegue la sua formazione entrando a far parte dello staff del ristorante Tragabuches con lo chef Dani Garcia (all’epoca stellato). Lo chef Garcia diventa in poco tempo il suo mentore - “mi ha aperto gli occhi e la mente su una cucina più attenta, curata, rispetto degli ingredienti”.
Ritorna a Napoli nel 2008 per un breve periodo per poi decidere di ripartire e, questa volta, va in Francia, precisamente a Montecarlo presso il ristorante Even 31 con lo chef Thierry Paludetto. Qui apprende la tecnica del sottovuoto e la cottura a bassa temperatura, nonché qualche nozione di cucina orientale. Apprezza molto le tecniche innovative e, forse meno il tipo di cucina, ma sicuramente ha una grande crescita, non solo professionale ma anche personale ed emotiva.
Nel 2010 torna in Italia e, con il fratello, apre il ristorante "I 4 Castagni" a Bracciano (RM).
Nel 2014 inizia la sua esperienza con la famiglia Rosolino e, precisamente a Villa Scipione, alternando il suo lavoro di cucina banchettistica con la cucina mediterranea/partenopea del Ristorante Il Posto Accanto (Rosolino).
Nel giugno 2017, la famiglia Rosolino gli affida la cucina del nuovo ristorante Ancora Uno, oggi Rosolino Corner.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it