Ultime notizie

Qui troverai le ultime news su Ischia Safari.

ischia safari 2016 teatro arena 382

Seconda edizione

Grande successo di pubblico a Ischia Safari 2016.

Mai previsione fu più azzeccata di quella degli organizzatori della seconda edizione di Ischia Safari, il viaggio nel gusto guidato da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, che si è compiuto nell’isola verde in due location che la dicono lunga sul fascino di Ischia, L’Albergo della Regina Isabella ed il Negombo. Si confermano oltre mille gli ischitani che hanno partecipato all’esplosione dei profumi, dei colori e dei sapori creati dai 50 protagonisti di un’edizione da ricordare.

Ischia chiama, i grandi autori della cucina italiana rispondono.

Così è stato al Gala Dinner organizzato a Indaco dove Gaetano Trovato, Francesco Sposito e Antonino Maresca, il team di Alfonso Iaccarino e Gennaro Esposito, insieme a Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, hanno voluto testimoniare con la loro presenza il sostegno ad un progetto che intende valorizzare Ischia, la tradizione enogastronomica, la ricchezza delle sue risorse e, al tempo stesso, sostenere le giovani promesse della cucina italiana che verrà.

Con il Gala Dinner il grande contributo alla causa è arrivato dalla folla numerosa che al Negombo ha potuto vivere un’esperienza di buon gusto a tutto tondo. E’ stato bello e particolare veder lavorare grandi Chef stellati accanto ai ristorarori dell’isola, agli artigiani e ai produttori di nicchia generosi nel raccontare ciascuno una storia di qualità.

Continua a leggere...
ischia safari 2016 teatro arena 345

Prima edizione

Martedì 15 Settembre 2015, all’interno del magico mondo del Regina Isabella, è stato dato il calcio d' inizio di una nuova, appassionante e golosa avventura.Ischia Food&Wine Safari è il brand scelto per rappresentare l’evento, una sorta di viaggio a caccia di sapori, quelli più genuini della tradizione, ischitana e partenopea, da scoprire e ri-scoprire, anche attraverso la cucina d’autore.

Protagonisti di Ischia Food&Wine Safari sono stati nomi di grande spessore della cucina campana e le loro irresistibili creazioni:
  • Nino Di Costanzo, Ischia, due stelle Michelin
  • Pasquale Palamaro, Ischia, stella Michelin
  • Paolo Barrale (Chef Marennà)
  • Salvatore Bianco, Napoli, stella Michelin
  • Paolo Barrale, Sorbo Serpico (AV), stella Michelin
  • Alfonso Pepe, Salerno, mastro dolciere–Accademia Maestri Pasticceri Italiani
  • Antonino Maresca, Napoli, Pastry Chef
  • Enzo Coccia, Napoli, Maestro Pizzaiolo
  • Enzo e Cristiano Piccirillo, Napoli, Maestri della Pizza Fritta Napoletana
  • Ivano Veccia, Ischia, Pizzaiolo
Continua a leggere...

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it