alessandro nistri

Alessandro Nistri

Lo chef Alessandro Nistri nasce a Stoccarda in Germania nel 1979. Vive e cresce in Italia la sua gioventù. Figlio d'arte decide come Lavoro di seguire le orme del padre nell'ambito dell'arte culinaria ristorativa.
Inizia le sue esperienze lavorative sul territorio isolano. Decide poi di incrementare le sue conoscenze e tecniche spostandosi per un po' di anni nel territorio Londinese in Inghilterra. Lì abbraccia nuove culture culinarie iniziando a mettere nel proprio bagaglio conoscenze e prospettive future. Torna in Italia ed inizia un percorso che inizia dal Nord toccando le città di Palmanova e Ferrara, Dopodiché Finalmente riapproda sulla sua amata Ischia nelle cucine del hotel Mezzatorre per poi andare a Roma e qui abbracciare la cucina italiana gourmet sotto consulenza del prestigioso chef Nino Di Costanzo. Da questo momento inizia la sua fantastica avventura in questo mondo dove riesce a mettere in pratica tutte le sue conoscenze in ambito. Grazie allo chef Nino Di Costanzo 2 stelle michelin e successivamente allo chef Pasquale Palamaro 1 stella Michelin del ristorante Indaco dove trascorrere gli ultimi due anni, lo chef Alessandro riesce a creare una sua identità prendendo nelle sue mani la cucina del ristorante l'Arca di proprietà del Signor Mattera Ciro.
Da qui Accompagnerà la vostra esperienza gastronomica, proponendovi piatti della tradizione isolana rivisitati in chiave moderna aggiungendo la freschezza di un estro creativo degna di una ricerca continua. Garantisce la sua grande affinità al buon gusto. Grazie a grande passione, creatività e maestria nel creare equilibri nei sapori.
Il ristorante l'Arca predilige  grazie al Suo chef una cucina con ingredienti di prima qualità, molti a km0, raffinate tecniche di cottura, innovazione ed eleganza nella presentazione dei piatti.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it