Andrea Migliaccio

Andrea Migliaccio & Salvatore Elefante 

Classe 1980, cuore ischitano, Andrea Migliaccio è il brillante Executive Chef del ristorante 2 stelle Michelin L’Olivo.
Dal 2011 al timone de L’Olivo, il Ristorante Gourmet del Capri Palace Hotel, Migliaccio non smette mai di guardarsi avanti e affrontare nuove sfide.
A l’Olivo Andrea riceve in consegna il testimone di Oliver Glowig, di cui era sous-chef , confermando e rafforzando il prestigio dell’unica destinazione 2 stelle michelin dell’Isola Azzurra . Ha guidato il Riccio- Ristorante & Beach Club a due passi dalla Grotta Azzurra - sin dalla sua apertura, nel 2009, contribuendo al raggiungimento della sua prima stella nel 2013. Dal 2010, Andrea è Executive Chef anche oltre confine , a Zermatt, presso il Ristorante Capri, dove ha confermato anche quest’anno la stella Michelin. Dal 2013 al 2015 Executive Chef del Ristorante LARTE di Milano per un progetto nato in collaborazione con la Fondazione Altagamma, volto ad unire le eccellenze nel campo della ristorazione e del design tutti italiani. Il 2016 è un anno decisivo: Andrea ricopre l’incarico di Executive Brand Chef dei ristoranti L’Olivo, Il Riccio e Assaje. 3 segmenti di ristorazione che hanno un’ unica mente e cuore, seppur distribuiti sia in Italia che all’estero.
Migliaccio vive questa nuovo step della sua carriera, come un approfondimento non una trasformazione. “Mi piace il buono e trasmettere alla brigata i miei valori. ”Essere chef per Andrea è un atto di devozione, un mestiere fatto di professionalità, umiltà ma anche tanto appagamento. “ Imparo molto dalla mia brigata, in cucina ci sono equilibri da mantenere e bilanciare, do e ricevo molto dal mio staff: è una sorta di processo di restituzione. ”
Andrea è pronto per nuovi traguardi , e infatti si programmano nuove aperture a Miami, Dubai, Londra.
Capace negli anni di raggiungere un altissimo livello di gradimento da parte della clientela e prestigiosi riconoscimenti dalle principali guide gastronomiche, l’Executive brand Chef vanta nel proprio curriculum esperienze importanti come la collaborazione spagnola con Xavier Pellicer, quella a Parigi al Plaza Athenee di Ducasse e all’Espadon del Ritz con Michel Roth, con Antonio Guida a Il Pellicano di Porto Ercole, a Roma con il Ristorante L’Eden, a St. Moritz con il Badrutt’s Palace Hotel e ad Ischia, al Mira Mare e Castello con Nino Di Costanzo.
La sua idea di cucina si rifà a dei principi semplici e lineari : innovazione e tradizione, valorizzazione dei classici della cucina del territorio, rispettandone i cicli stagionali con un’attenzione estrema nel selezionare i migliori prodotti del Mediterraneo, culla di sapori e suggestioni in cui Andrea è cresciuto.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it