d54a5fad c6b1 4256 b157 86fcaf562d99

Carmine Pierno

La cucina, per lui, è una passione che ha radici profonde. Frequenta l'Istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno, deciso a lanciarsi nell' avventura della ristorazione. Nel corso degli studi intraprende la sua prima esperienza lavorativa in un ristorante di tutto rispetto: quello del Savoy Beach Hotel di Paestum, dove ricopre il ruolo di commis di pasticceria.
La sua curiosità e la voglia di imparare gli fa rivolgere lo sguardo verso nuove direzioni: l'arte pasticcera lo attrae, ma non di meno fa la cucina. Carmine decide perciò di cimentarsi in un nuovo percorso per formarsi come chef. Dopo una breve esperienza al ristorante dell'Hotel La Isla Resort di Salerno, Carmine inizia a viaggiare per ampliare i suoi orizzonti: come prima tappa la vivace Milano, poi la cosmopolita New York. 

 Queste esperienze lo arricchiscono tanto che al suo rientro in Italia, alla ricerca di nuovi stimoli punta tutto sulla cucina gourmet,  la sua prima volta con lo chef Giuseppe Stanzione a "Le Trabe" di Paestum, incontro che ha segnato molto il suo percorso al punto tale di sentire il desiderio di spostarsi nuovamente a Milano dove ha avuto modo di apprendere le tecniche dello chef Enrico Bartolini. 

Il suo bagaglio culturale e professionale è da più stagioni fermo sull’Isola d’Ischia, prima presso Hotel Terme Manzi con lo chef Giovanni De Vivo per riconquistare la stella Michelin partendo dal ruolo di commis arrivando al ruolo di demi chef, poi presso l’Hotel la Madonnina come junior sous chef. 

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it