daniele citeroni 2 pix

Daniele Citeroni Maurizi

Ciao a tutti, sono Daniele Citeroni Maurizi, nato a San Benedetto del Tronto nel 1978, la cucina è la colonna sonora della mia vita.
Nipote di due nonne maghe dei fornelli, buongustaio dalla nascita e cuoco sin dai primi anni dell'adolescenza. La passione e l'inclinazione naturale non bastano per ottenere risultati, per questo mi sono diplomato alla Scuola Alberghiera di San Benedetto del Tronto, 1995 alternando lavoro e studio.
11 anni in giro tra le migliori cucine Marchigiane poi arriva Osteria Ophis.
Amo le cose ben fatte, la mia cucina è l'espressione della mia terra: le Marche e, nel particolare, il Piceno. Sapori veri, tecniche di trasformazione tradizionali si affiancano a idee e metodi di nuova generazione.
Fin dall’inizio la mia filosofia è stata sempre volta a sviluppare un territorio, in questo caso il mio Piceno, quindi la ricerca di prodotti, persone e tradizioni che mi portano a realizzare piatti o rielaborare piatti tradizionali in modo da portare avanti la storia gastronomica del Piceno, ovviamente non mancano incursioni fuori dai confini come prodotti e sicuramente la tecnologia va avanti e noi con lei.

Ormai da 10 anni a questa parte possiamo dichiarare di non avere nessun grande fornitore/ distributore ma ho creato un circuito fatto da produttori, contadini, pescatori che ci conferiscono la materia prima direttamente sia dal piceno che da altre zone delle Marche e non solo.
Oggi sempre con gran fatica continuo a spingere sull’accelleratore nella speranza di portare il Piceno gastronomico sotto i più grandi riflettori perché lo merita. 

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it