Gaetano Torrente

Gaetano Torrente

Gaetano Torrente nasce a Salerno il 20/08/1990. Nell'anno 2008 consegue la qualifica di operatore dei Servizi di Ristorazione presso l'IPSAR – Maiori (SA). Già figlio d'arte, nasce e cresce nel ristorante di famiglia “Al Convento” situato in Cetara (SA). Nel 2007 apre con il supporto di suo papà Pasquale Torrente “La Cuopperia del Convento”, piccolo locale situato a 50 mt. dalla spiaggia di Cetara dove si prepara il fritto di pesce nel “Cuoppo” (cartoccio di carta paglia, secondo le antiche tradizioni dei pescatori dlla Costa d'Amalfi). Nel 2012 si inaugura la collaborazione con Eataly (ancora vigente) e l'apertura del primo “Fritto di Pasquale e Gaetano Torrente” presso lo Store di Roma Ostiense, a cui hanno fatto seguito Milano, Torino, Istanbul, Dubai, ecc, alcuni dei quali ancora operativi.
Nell'anno 2014 l'apertura del Ristorante Burro&Alici - Locanda di mare, in Franciacorta (Erbusco)- dove opera in qualità di primo Chef/titolare, con l'obiettivo di portare un po' delle sue origini e della sua cucina al Nord.
Nell'anno 2015, la collaborazione con il Mercato Centrale Firenze, con l'apertura del “Fritto all'Italiana di Gaetano e Pasquale Torrente”.
Di recente apertura, l'Osteria del Fritto c/o Fico Bologna.
Oltre a ciò una serie di convegni e partecipazioni varie come “Le Strade della Mozzarella”.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it