IVAN MARESCA SPADARA BISTRO SAFARI 2019

Ivan Maresca

Ivan Maresca nasce il 16 settembre 1993 ad Ischia, ed il 16 settembre 2019, giorno del suo ventiseiesimo compleanno, per la prima volta partecipante all'Ischia Safari cercherà lui stesso di regalare alle persone un'esperienza di gusto attraverso il suo piatto.

La cucina ha sempre caratterizzato la sua vita già in tenera età. Amava sperimentare ed abbinare alimenti, aggiungere un tocco personale ai piatti, anche se semplici. Affascinato da questo mondo inizia a seguire le orme dello zio nella pizzeria di famiglia dove apprende le tecniche, le basi dei lievitati ed il mestiere.
Da questo la passione diventa sempre più forte, quindi frequenta il corso di pizzaiolo della "Associazione Verace Pizza Napoletana".
Dopo diverse esperienze lavorative decide d'iniziare un percorso nuovo per affrontare il mondo della cucina in tutta la sua essenza, affianca per tre anni lo Chef Angelo Pesce nella cucina del "Ristorante Ida", sito nella baia dei Maronti. Li acquisisce l'importanza del pescato e dei prodotti locali.
La voglia di scoprire nuove realtà lo porta a trasferirsi per qualche mese tra Chicago e New York.
Tornato in Italia arricchisce il bagaglio personale addentrandosi nelle cucine di: Giuseppe Stanzione* a "Le Trabe" (Paestum), Salvatore Bianco* ne "Il Comandante" (Napoli), Domenico Stile* nella "Enoteca la Torre" (Roma) e Cristiano Tomei* nel "L' Imbuto Ristorante" (Lucca).
Tornato ad Ischia abbraccia l'idea di Alessandro Polito e Gaetano Di Lustro dello "SPADARA BISTRÒ" di Forio, dove da marzo è lo Chef.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it