JC AnsanayAlex DGC Photography

Jean-Christophe Ansanay-Alex 

Nato in una famiglia proprietaria di ristoranti e hotel a Lione, Jean-Christophe Ansanay-Alex, trascorre la sua infanzia in cucina dove scopre la ricca gastronomia della sua città. Assapora i piatti, annusando i sapori, eseguendo le preziose ricette di famiglia, diventa subito un appassionato di questo mondo e presto decide di farne il suo lavoro.

     Innanzitutto, il giovane chef, impara tutto di pasticceria, essendo stupito dai    loro sapori deliziosi e dalla cura dei dettagli che richiedono.

Poi si iscrive all'Ecole Hôtelière di Thonon-les-Bains in Haute-Savoie, dove inizia a imparare tutte le esperienze della ristorazione. Scopre l'universo dell'alta cucina e sa, a quel punto, che dedicherà la sua vita ad essa.

Inizia la sua carriera al ristorante dell'Hotel Million ad Albertville, prima di trasferirsi al Casinò  Golf di Divonne-les-Bains.

Dopo aver completato i suoi studi decide di tornare nella sua città natale a Lione, dove si unisce al ristorante dello chef Pierre Orsi.

 Poi una lunga esperienza presso la famiglia Onassis che avrà un forte impatto su di lui. Lavorando per Christina Onassis - famosa erede del miliardario greco Aristote Onassis -, Jean-Christophe Ansanay-Alex si evolve in un mondo lussuoso e esigente, dove modellerà la personalità della sua cucina.

Fa una sosta alla cucina di Didier Clément, che gli insegna come cucinare in modo molto originale e ponderato, lontano dai codici classici dell'alta cucina. Un vero plus per lo chef Ansanay, che afferma il suo stile con sempre più sicurezza e audacia.

Nel 1991, Jean-Christophe Ansanay-Alex comincia a lavorare nelle cucine di Auberge de l'Ile a Lione, gestite dai suoi genitori dal 1967. Tre anni dopo, assume la gestione del ristorante e ottiene la sua prima stella Michelin nel 1993. Forte delle sue varie esperienze, lo chef ora offre un elegante cucina creativa, che valorizza i prodotti stagionali e locali.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it