DSC05501

Manuel Conti

Manuel Conti è un giovane talento emergente di 26 anni che nonostante la sua giovane età, vanta una notevole esperienza nel campo della ristorazione.

Nel 2011, fresco diplomato alberghiero, muove i primi passi in strutture ristorative e dal 2012 comincia la sua crescita esponenziale in ristoranti stellati Michelin che lo formano e lo migliorano ulteriormente, quali “Acquacotta” dell’Hotel Terme di Saturnia di Grosseto, “L’Olivo” dell’Hotel Capri Palace di Capri, il “Capri” presso l’Hotel Petit Cervin di Zermatt in Svizzera e l’Assaje dell’Aldrovandi Villa Borghese di Roma.

All’Acquacotta, ha incontrato lo Chef Antonio Pianese che gli trasmette la passione per la pasticceria, settore nel quale si specializza e cresce ulteriormente. Nella pasticceria, Manuel riesce ad esprimere ancora meglio la sua creatività.

E poi la svolta, quando arrivando all’Olivo lo Chef Andrea Migliaccio lo sostiene e lo guida nella sua crescita, stagione dopo stagione, da Commis fino a diventare Chef Pasticcere.

Grazie all’esperienza presso l’Accademia l’Etoile di Rossano Boscolo, Manuel imparerà a guidare ed essere responsabile di nuovi talenti; e di gestire un gruppo di lavoro, come attualmente fa con la sua brigata di 6 persone all’Olivo del Capri Palace.

Ogni dessert che compone ha qualcosa di lui, ogni sua creazione ha una presentazione giocosa, viva e curata al dettaglio, ma la creatività risalta con il contrasto di sapori che restano nel palato gioioso e sodisfatto del commensale; come il suo “Affogato al caffè, nocciola e vaniglia” - una bavarese al caffè, crema alla vaniglia, croccante e gelato pralinato di nocciola. 

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it