64946552 2174042992712481 2847719301870256128 n

Maria Rosaria Stellato

Maria Rosaria Stellato, chef e proprietaria del nuovo ristorante aperto in pieno centro a Caserta, è l’immagine dell’entusiasmo e della passione per il lavoro che svolge. Classe 1987 con in tasca un diploma di Istituto Alberghiero e un corso alla Scuola di Cucina Internazionale Alma, accumula diverse esperienze, finché apre il suo primo ristorante AnimaMia ad Albano Laziale, nei Castelli Romani. L’avventura dopo 2 anni termina con il trasferimento del ristorante a Caserta, sua terra di origine. L’ambiente di AnimaMia ė molto accogliente ed informale, ha circa 40 coperti e ricorda un bistrot nei tratti dell’arredo e nella mise en place dai toni essenziali. Non ci sono tovaglie, e la scelta delle stoviglie e dei complementi è fatta con gusto e ricercatezza.
Protagonista assoluta è la cucina a vista, dove la chef, da perfetta padrona di casa, si muove a suo agio. L’ idea di cucina di Maria Rosaria si basa sulla semplicità, sui ricordi di infanzia e sulla ricerca di prodotti enogastronomici che abbiano qualità e tipicità. Una cucina moderna che lega ingredienti e consistenze diverse, creando sapori inaspettati senza l’assillo della sperimentazione.

C’è anima, c’è sapore e intenzione di emozionare nei piatti presentati. La proposta consta nella scelta di due menù degustazione: da 3 portate al costo di 35,00 euro, e da 5 portate a 55,00 euro. Quest’ultimo prevede un percorso culinario che parte dalla Grecia e termina a Napoli. Inoltre dalla carta, con rotazione stagionale, si possono scegliere piatti di carne, pesce e pietanze vegetariane.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it