martucci2

Sasà Martucci

Una storica famiglia di pizzaioli, una lunga gavetta e un continuo desiderio di crescita. Così si potrebbero sintetizzare il percorso e l’indole di Sasà Martucci, di quel ragazzo dell’ ’83 cresciuto tra sbuffi di farina e lieviti, tra il bancone a vista della prima sede al taglio (aperta nel 2001 in via Acquaviva, a Caserta) ed il caldo logorante del forno a legna.

Ma la sua non è una delle tante “storie di famiglia” che spesso si configurano quale fedele ripetizione di gesti e metodi appresi nel tempo. Ne ha fatta, invece, di strada e di storia da quel lontano 2007 (anno in cui decise di trasferirsi nella pizzeria dello zio Franco per apprendere i segreti del mestiere), ne ha acquisita di consapevolezza tecnica di un mondo che sempre lo aveva appassionato e incuriosito, grazie allo studio da autodidatta, alle notti insonni trascorse in compagnia della sola impastatrice e agli errori commessi. Ed oggi, come allora, è lì con i suoi esperimenti e ricerche, con i suoi progetti e i suoi sogni; è lì - nella nuova sede di Via Vivaldi (a Caserta) - più maturo, con un piede per terra e la mente altrove, impegnato com’è a nobilitare la pizza “casertana”.

Sarà per questo che le sue creazioni sono “diversamente autentiche”, capaci di trasmettere l’animo umile e caparbio di un Sasà spesso schivo e riservato. Grande è infatti il cuore che si nasconde dietro le sue pizze, la sua sensibilità nel sostenere il progetto “Happy Hand”, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi diversamente abili che troverete pronti a ricevervi nella pizzeria di via Vivaldi. Così come troverete ad accogliervi a lo sguardo ed il sorriso del Patron, illuminati da una determinazione rara e assieme autentica, dalla quale nasceranno futuri progetti.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it