Pizza Margherita

Panorami e Vigneti La Repubblica 7 settembre

Panorami e vigneti visite guidate a Ischia agli storici sentieri. Apre domenica il vino con "Andar per cantine", prosegue la buona cucina di "Ischia Safari" con cento grandi chef tra Negombo e Regina Isabella.

Dopo un'estate improvvisamente difficile, ad Ischia comincia un magico settembre di eventi enogastronomici. Avrà un forte richiamo. Dal 10 al 20 settembre, la Pro Loco con il presidente Leonardo Polito organizza visite guidate lungo i panoramici percorsi dei vitigni storici. Biancolella, Forastera, Epomeo, Uva Rilla, Piedirosso. Con Pietratorcia delle famiglie Iacono e Verde, Casa D'Ambra, Mazzella, Crateca, Cenatiempo e Tommasone le più note, sono venti cantine dell'isola che aprono le porte. Per prenotare 081 908436, www.prolocopanzaischia. it. Il 18 settembre poi nel parco termale del Negombo dalle 19.30 il doppio delle scorse edizioni, cento chef tra i primi in Italia, trenta ischitani, offrono piatti di alta cucina. Il biglietto di ingresso consente libera degustazione alla kermesse ideata da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro: tra le novità la pizza fritta di Masardona, le pizze di Michele Condurro, Di Matteo, Ivano Veccia. Tra gli chef Vittorio di Brusaporto (Bergamo) e Pino Cuttaia di Licata. Formaggi di Casa Medaio, prosciutti Dallavi, Nucillo ‘E Curti. Il 19, gala al Regina Isabella. Parte dell'incasso andrà in beneficenza.

 

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it