Cantine Chessa Logo

Cantine Giovanna Chessa

Vignaioli

Il racconto delle Cantine Chessa è la sintesi perfetta tra territorio e tradizione.

Il territorio è quello della Sardegna, regione storica d'Italia che con il suo mare, i suoi colori intensi e i suoi profumi indimenticabili, terra d’elezione per le uve Vermentino e Cagnulari.

 

La tradizione è quella della famiglia Chessa che si dedica alla produzione vitivinicola da più di 60 anni.

Dal 2005, grazie alla passione e dedizione della nuova generazione, l’azienda riesce a fondere tecnologia e antiche tecniche enologiche mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e il territorio.

Un’azienda giovane che ha come obbiettivo quello di produrre vini che esprimano appieno il carattere forte del territorio in cui nascono.

 

Le vigne, di età compresa fra i 20/25 anni, si trovano in una delle zone più rinomate del nord Sardegna per la produzione di vini di qualità. Sono situate in una zona collinare a circa 200 metri sul livello del mare, in un terreno calcareo nel quale i vigneti si alternano agli oliveti e alla tipica macchia mediterranea. 

Le varietà coltivate sono quelle tipiche della zona: Vermentino, Cagnulari e Moscato. Da queste uve, selezionate manualmente durante la vendemmia e all’ingresso in cantina, vengono prodotti i nostri vini.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it