Alessandro Nistri
Lo Chef Alessandro Nistri nasce a Stoccarda in Germania nel 1979. Vive e cresce in Italia la sua gioventù. Figlio d'arte decide come lavoro di seguire le orme del padre nell'ambito dell'arte culinaria ristorativa.
Inizia le sue esperienze lavorative sul territorio isolano. Decide poi di incrementare le sue conoscenze e tecniche spostandosi per un po' di anni nel territorio Londinese in Inghilterra.
Lì abbraccia nuove culture culinarie iniziando a mettere nel proprio bagaglio conoscenze e prospettive future. Torna in Italia ed inizia un percorso che inizia dal Nord toccando le città di Palmanova e Ferrara, dopodiché finalmente riapproda sulla sua amata Ischia per poi andare a Roma e qui abbracciare la cucina italiana gourmet sotto consulenza del prestigioso Chef Nino Di Costanzo.
Da questo momento inizia la sua fantastica avventura in questo mondo dove riesce a mettere in pratica tutte le sue conoscenze grazie agli Chef Nino Di Costanzo, oggi 2 Stelle michelin e successivamente, Pasquale Palamaro 1 Stella Michelin del ristorante Indaco dove trascorrerà due anni.
Lo chef Alessandro ha creato una sua identità Gastronomica gestendo cucine isolane, portando un tocco di innovazione nei piatti tipici della tradizione.
La sua passione culinaria lo porta inoltre, ad essere sempre presente e molto attivo nelle battaglie solidali con i suoi amici del settore, dove sposa le sue capacità per fini benefici.