Antonio Martino
Nasco a Maratea il 26-09-1992 da una famiglia di operai che nel corso della loro vita hanno sempre lottato per portare a casa uno stipendio dignitoso che potesse permettermi di studiare e trovare la mia strada.
Ho iniziato a lavorare all’eta di 16 anni come assistente bagnanti fino ai 21 alternando le stagioni estive immerse nel lavoro a quelle invernali dove lo studio era il protagonista.
Studiavo scienze motorie ma trascorrevo il mio tempo in cucina a preparare le cene per i colleghi.
Tornando a tortora, paese in cui vivevo notai una difficoltà nelle finanze della mia famiglia per sostenermi ancora un anno negli studi ragion per cui a 23 anni, dopo una riunione familiare importate, convinco i miei genitori ad investire nella vicina praia a mare su un format in cui vedevo un futuro visto che la mia mamma, preparava delle meravigliose brioche in casa.
Studiai altro per un anno e nel maggio del 2015, all’età di 23 anni iniziai il mio percorso supportato dai miei genitori aprendo una Cornetteria artigianale concentrandomi su come rendere appetibile il mio locale, il nome era fondamentale e viste le mie poche esperienze nella ristorazione pensai al “PENSAVOPEGGIO” definendo poi il mio cornetto, il più buono del mondo.
Gli impasti nel corso degli anni sono andati sempre migliorando fino ad ottenere oggi, un meraviglioso croissant protagonista di numerose vendite.
Da tre mesi abbiamo aperto su Roma con la speranza di aprire vari punti vendita in giro per l’Italia.
Il mio laboratorio sforna diverse referenze: CORNETTO BRIOCHE, CROISSANT, PANE PAGNOTTA, CIABATTA, BUNS, LA PITTA.
L’intento è abbinare una buona panificazione alla cornetteria per far sì che si possano vendere h24.