Antonio Sorrentino
ANTONIO SORRENTINO
Nato a Torre del Greco il 3 Agosto 1967 ho ereditato la passione per la cucina dal mio papa Aniello, primo grande cuoco maestro di vita e di professione. Cresco coltivando l’amore della terra e della cucina osservando le mie nonne che tutti i giorni nelle proprie “botteghe gastronomiche” dell’epoca preparavano e vedevano piatti e prodotti che dettavano puntualmente stagionalità e tradizione.
sono uomo, un ragazzo, dal temperamento forte e determinato…sempre umile, allegro, costante, passionale e istintivo . Ascolto i consigli, accetto critiche e non lascio nulla al caso…..
Un piccolo- grosso cuoco-artista: che si destreggia con abilità giocando con i prodotti della Sua amata terra “la Campania”, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli di tutto il mondo. Non mi pongo limiti, niente “scrupoli”, oso, cambio, tento piatti tutti i giorni. Sempre Ispirato dalla tradizione e dalla semplicità dei sapori di casa, propongo una cucina mai banale, sempre sorprendente, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime d’eccellenza in un armoniosa fusione tra il passato ed il presente per una cucina tradizionale-creativa frizzante ed emozionante.