ChefDarioAmaro

Dario Amaro

Ispirazioni di provenienze diverse incontrano la cucina della tradizione nelle proposte dello chef Dario Amaro, classe 1990, che dalle esperienze nelle cucine di vari paesi riporta a casa odori, sapori e tecniche realizzando una equilibrata contaminazione con il gusto delle radici.
Dalla nonna e dalla mamma l’imprinting, il primo apprendimento in cucina che ha fissato la memoria dei gesti e la memoria degli odori, parti importanti di una memoria del gusto che da sola non si basta, vuole l’incontro con nuove sollecitazioni. Un desiderio che lo spinge verso esperienze diverse che diventano occasione di conoscenza e formazione sul campo per definire che l’obiettivo da perseguire è quello di una dimensione di costante work in progress, mirando ad una cucina sempre in evoluzione, dove la tradizione incontra e si completa con la sperimentazione.
Il percorso di Dario Amaro parte dalla Sartoria Gastronomica di Bologna e continua con il Santavenere Hotel 5 Stelle Lusso di Maratea. Nel 2016 è Londra la sua meta, nella cucina del Rigò, ristorante dello stellato Gonzalo Luzarraga. Dopo poco più di un anno è Head Chef per la cucina italiana al Velaa Private Island delle Maldive.
Cala del Citro – Signature Restaurant è il ritorno da Executive Chef nella sua terra, il luogo dove propone una cucina che con l’autenticità dei sapori e la curata presentazione dei piatti, seguita con particolare attitude, regala l’emozione di un racconto che ciascuno potrà completare con le proprie sensazioni. Un’esperienza di gusto autentica. 

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it