Emilio Panzardi
Emilio Panzardi approda nel 2006 nel mondo della gelateria dopo una lunga militanza nella ristorazione e lo fa da protagonista. Il suo percorso non lascia dubbio alcuno sull'idea che il gelato, oltre ad essere un prodotto legato al tradizionale consumo estivo è espressione di una preparazione che richiede grande tecnica e capacità sensoriali sopraffine.
Consolida il percorso formativo collaborando con il Maestro Palmiro Bruschi, docente della Carpigiani University in diverse esperienze di formazione rivolte a professionisti italiani ed esteri del settore nonché come docente delle Scuole di Alta Formazione della Città del Gusto Napoli.
In occasione della prima edizione nazionale della Guida Gelaterie d'Italia 2017 del Gambero Rosso, conquista la prestigiosa attestazione dei Tre Coni, assegnata ai migliori Maestri Gelatieri Artigianali italiani, selezionato tra 37.000 gelaterie. I Maestri Gelatieri premiati in Italia sono in totale, compreso il Maestro Emilio Panzardi, 37!
Amplia il suo panorama di esperto del settore attraverso una serie di consulenze professionali in collaborazione con i principali marchi italiani del settore e professionisti nel campo dell'alta pasticceria gastronomica, quali Giuseppe Manilia e Antonino Maresca.