ManuelFerrari 0124

Manuel Ferrari

Nato a Breguzzo, in Trentino, nel 1978, è cresciuto gastronomicamente in un rifugio di montagna, dove ha iniziato come cuoco preparando polenta, capriolo, strudel e crostate di mirtilli di bosco dalla mattina alla sera. Nel 1999 ha intrapreso il suo percorso al Grand Hotel Villa Serbelloni diventando secondo Chef di Cucina, e con l’obiettivo di diventare uno Chef completo, ha deciso di dedicarsi anche alla pasticceria e ai lievitati, diventando successivamente Chef pasticcere. 
Ha perfezionato la conoscenza dei lievitati lavorando in un mulino, collaborando con il Maestro Ivo Corsini, uno dei massimi esperti di lievito salato e dolce, nel panorama Italiano. Manuel è molto attento alla qualità dei prodotti, scegliendo solo ingredienti autentici e di alta qualità ad esempio “ La Pompia” un’agrume tipico della Sardegna dove non esistono coltivazione ma sono piante autoctone. 
Chef Ferrari ha svolto diversi stage presso ristoranti rinomati, come "The Fat Duck" di Heston Blumenthal, con Gray Kunz a New York, e al Noma di Copenaghen con René Redzepi ed ha collaborato con Costa Crociere per 4 anni, in qualità di Sous Chef dei “Pay Restaurants” . La sua passione è la pasta sfoglia e dei grandi lievitati, come pane, panettone e Viennoiseries.
Nel 2014/2015 è stato nominato Miglior Chef Pasticcere dalla Guida de l’Espresso. Nel 2017 gli è stata commissionata una torta dalla sua valle d’origine, chiamata “Torta Valle del Chiese”. In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, ha presentato un panettone chiamato “Cinque Cerchi”.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it