Marco Infante
STORIA DEL BRAND
La storia del brand risale agli anni ’40 quando Leopoldo Infante dopo anni passati a produrre e rivendere ai famosi chioschi di Mergellina e ai vari ambulanti della città decise di aprire una sua bottega in Via Foria focalizzandosi sul più celebre tarallo napoletano del mondo: il tarallo n’zogna e pepe.
Patrizio figlio di Leopoldo a sua volta estese negli anni ’70 l’offerta del punto vendita alla pasticceria realizzando una serie di prodotti dolciari quali sfogliatelle, babà, zeppole che per l’amore con cui sono realizzati, per la qualità degli ingredienti e sopratutto per la loro straordinaria bontà sono entrati entrati nei cuori dei napoletani.
Una storia quella della famiglia Infante che grazie a Marco e Fabio figli di Patrizio si è negli ultimi tempi arricchita aprendosi ad altri prodotti ed innovazioni sopratutto per quanto attiene all’area della comunicazione social e alla contaminazione della tradizione seguendo sempre la linea del rispetto delle materie prime e dell’eccellenza dei prodotti del territorio.
Il nuovo brand Casa Infante è infatti divenuto in pochissimi anni un marchio sinonimo e garanzia di altissima qualità artigianale.
Ad oggi conta più di 14 punti vendita sul territorio campano tra i quali l’ultima apertura sul lungomare Caracciolo e uno store sito in Milano in via Torino.
La scelta di connotare il marchio come Casa Infante è un’enunciazione di scelta strategica precisa di un collegamento chiaro e semplice con la storia, la tradizione e la voglia di portarla avanti così com’è mantenendo quella chiara immagine di artigiani del dolce che l’ha contraddistinta negli anni.
Mettere insieme le varie anime dell’arte del dolce quali la pasticceria, la gelateria ed il cioccolato sempre sulla scorta di quanto tramandato è il segreto di una lunga storia che continua…