Pasquale Rinaldo
Pasquale Rinaldo (nato il 29 marzo 1988 a Napoli) è uno chef con una consolidata esperienza nella ristorazione di alta gamma. Attualmente ricopre il ruolo di Executive Chef presso il ristorante Il Bikini di Vico Equense, storica realtà della costiera sorrentina da anni segnalata nella Guida Michelin, dove è responsabile della definizione e dello sviluppo dell’offerta gastronomica, sia à la carte sia per eventi esclusivi.
Dal 2019 al 2024 ha ricoperto l’incarico di Executive Chef presso il ristorante D’Amore a Capri, consolidando competenze nell’ambito della cucina di alto profilo in contesti di ospitalità di lusso. In precedenza ha collaborato con strutture di rilievo, tra cui il ristorante stellato “Sud” di Marianna Vitale e l’Hotel Radisson Blu di Roma, oltre a maturare esperienze significative in complessi ristorativi di prestigio quali il Grand Hotel Vanvitelli, il Complesso Turistico Savaris e il ristorante Al Cucciolo di Anacapri.
È membro dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi e partecipa con continuità a trasmissioni televisive di carattere gastronomico su reti nazionali, tra cui Uno Mattina e Uno Mattina Estate (Rai 1), oltre ad aver preso parte ai programmi Cook 40 (Rai 2), La Prova del Cuoco (Rai 1) e altri format del settore.
Parallelamente all’attività di cucina, ha ideato Pansquale, una collezione di panettoni artigianali realizzati con materie prime selezionate, espressione di un approccio che coniuga innovazione e rispetto della tradizione.