Giuseppe Aversa
Chef autodidatta, eredita dalla famiglia la passione per il cibo, l’amore per il calore della sua terra ed il piacere di stare a tavola. Una gioventù vissuta in giro per il mondo. Dopo anni di navigazione ed esperienze di ogni genere, le sirene di Sorrento lo catturano nella sua terra natale dove comincia ad inseguire il suo sogno.
Corre l’anno 1997 con sacrifici ed un pizzico di follia nasce “il buco” ristorante nel cuore di Sorrento, tra arte e storia, in quella che nel lontano 1400 era la cantina del monastero dei monaci teatini. La sua crescita è veloce, premiata con la prestigiosa stella Michelin dopo solo sei anni, presente su tutte le guide del settore riceve riconoscimenti e recensioni e la sua evoluzione non accenna a fermarsi.
Calore, piacere e passione sono i cardini trasmessi da Peppe nella sua azienda. Peppe è rinomato per l’abilità di far sentire i suoi clienti a casa, coccolandoli con ingredienti semplici ed antiche ricette che nella loro rivisitazione non perdono mai sapori e tradizioni.
Qualità del prodotto, ricerca, curiosità, fantasia, sono il vademecum della sua cucina grazie ai quali è riuscito a ritagliarsi un posto nel mondo enogastronomico tra i grandi chef, suoi amici e maestri.