raffaele ingenito2

Raffaele Ingenito

Sono Raffaele Ingenito nato a Vico Equense il 14/04/1982 e residente a Santa Maria la Carità. Diplomato all' IPSSAR R.Viviani di Castellammare di Stabia. Muovo i miei primi passi nel mondo del lavoro già dai tempi di scuola in alcuni ristoranti locali tra cui il Principe a Pompei. Appena Diplomato mi trasferisco nel Veneto dove resto li per 5 anni. In questi anni frequento corsi di formazione con lo chef Fabio Tacchella, lo chef Gianluca Tomasi,e alcuni corsi sulla farina presso il Molino Quaglia. Ritornato a casa continuo il mio percorso a Sorrento. I primi 2 anni al ristorante Zi N'Tonio Mare presso marina grande con lo chef Andrea Sessa uomo semplice ma con una grande passione per la cucina. Poi inizio a guardare in alto ed entro a far parte del Grand Hotel Excelsior Vittoria in piazza Tasso con a capo della cucina lo chef Giulio Galano. Sono stati 2 anni intensi ma fantastici. Lo chef è una persona davvero eccezionale e per me è stato un modello da seguire. Sa affrontare qualsiasi tipo di difficoltà con molta naturalezza e riesce ad unire una grande brigata senza molta difficoltà. Dopo l'esperienza di Sorrento mi trasferisco a Ravello ed entro a far parte della brigata di Villa Cimbrone,secondo me posto unico al mondo,con lo chef Luigi Tramontano al suo primo anno a Capo di questa cucina. È stato un anno difficile e duro perché lavorare a certi livelli mantenere la calma e cercare di non commettere mai errori non era facile. A fine stagione siamo stati premiati con 3 Forchette e la promessa stella. L'anno successivo lo Chef Galano mi chiama per farmi fare lo chef in un ristorante a Marina di Puolo, e con questa possibilità che mi è stata data inizio a fare lo Chef. È stata dura all'inizio cercare di capire cosa chiedeva la clientela e cosa offriva il posto ma alla fine è stato un successo. Abbiamo fatto alcuni eventi sociali molto importanti che sono rimasti indelebili nel cuore e conosciuto vari giornalisti. Poi ritorno a casa e continuo il mio cammino alla Bettola del Gusto a Pompei.Qui rimango per 5 anni. Sono stati anni belli ma intensi,dove però i sacrifici sono stati premiati con alcune riconoscenze. Dal 2017 sto qui a Masseria Gabriele entrato dopo appena 2 mesi dall'apertura e subentrato allo chef che è andato via. Masseria Gabriele si trova a S.Antonio Abate in zona collinare con un ampia vista sul golfo e Vesuvio. I primi mesi sono stati veramente difficili,locale nuovo,cercare di gestire i costi e maggiormente cercare di capire le esigenze della clientela. Ma pian piano ci siamo riusciti. Noi siamo una Masseria abbiamo un nostro orto che ci regala ortaggi e verdure in ogni stagione,quindi i nostri menù cambiano molto spesso e in tal modo anche i clienti che vengono con una certa frequenza non trovano quasi mai la stessa cosa. Lavoriamo tanta carne,infatti abbiamo una brace particolare,vari tagli e varie qualità.Su prenotazione facciamo anche pesce,solo pescato fresco niente di congelato e allevato. Sono ad oggi sono 6 anni che mi trovo in questa famiglia,i fratelli Esposito Antonio e Vincenzo, proprietari della struttura,sono veramente fantastici ed unici e non finirò mai di ringraziali per aver creduto e credere ancora me. Posso dire che io sono Masseria Gabriele e Masseria Gabriele e me, una figlia che sta crescendo non senza difficoltà ma con tanto amore ,passione e dedizione. Insieme ci togliamo piccole soddisfazioni con la speranza di proseguire sempre insieme verso nuovi traguardi. Attualmente la nostra più grande vittoria! La soddisfazione dei nostri ospiti dopo aver degustato le nostre portate.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!