Sal De Riso
Salvatore De Riso, dopo aver frequentato l'Istituto Alberghiero di Stato a Salerno, si è dedicato alla pasticceria, una passione che ha coltivato sin dal 1989. Ha arricchito la sua formazione partecipando a corsi di specializzazione con rinomati professionisti del settore. Nel 1994 è stato ammesso come primo e unico nel sud Italia nell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, ricevendo successivamente numerosi riconoscimenti prestigiosi.
Tra i suoi successi più significativi, ha vinto la medaglia d'oro per la presentazione artistica a Rimini nel 1997 e ha realizzato il babà più lungo del mondo a Piano di Sorrento nello stesso anno. Nel 1998 ha vinto la medaglia d'oro per il dolce d'Amalfi, diventando poi torta dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, e ha ottenuto la medaglia d'oro per il miglior panettone gastronomico a Vicenza.
De Riso ha anche creato opere straordinarie come una torta piramidale gigante con oltre 500 kg di cioccolata e 300 fotogrammi di film gialli per l'anniversario di Alfred Hitchcock a Roma nel 1999. Ha continuato a ricevere riconoscimenti, inclusa la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pasticceria a Salisburgo nel 1999 e la medaglia d'oro per la migliore torta di castagne a Salerno nel 2001.
La sua generosità è stata evidente anche attraverso la creazione della delizia della solidarietà più grande del mondo nel 2001 e la torta della solidarietà nel 2002 a favore delle vittime di calamità naturali. Nel corso degli anni ha continuato a ricevere riconoscimenti e nel 2011 è stato eletto Pasticcere dell'anno, confermando il suo talento e la sua dedizione nel campo della pasticceria.