famiglia serva 2

Sandro e Maurizio Serva 

Da piccola trattoria a ristorante punto di riferimento gastronomico per l'Italia. E’ quanto accaduto negli ultimi venti anni al Ristorante “La Trota” di Rivodutri. Aperto 58 anni fa, sulle sponde di un fiume dalle acque cristalline, da una coppia di ristoratori che avevano scelto questo luogo per far nascere la loro trattoria. Nel corso del tempo, grazie all’intervento di Sandro e Maurizio Serva, i due figli dei proprietari, la struttura ricettiva ha subito una evoluzione associando i grandi piatti che si preparano nella sua cucina ad un’accoglienza vera e spontanea. Avendo vissuto la gioventù a stretto contatto con la realtà lavorativa dei genitori, i fratelli potevano respingere o amare con tutti se stessi questa attività. Ed è esattamente quello che è accaduto, in loro si è sviluppata una passione viscerale che nell’arco di trent’anni li ha portati a ottenere numerosi riconoscimenti. Autodidatti ma con grande passione e fame di sapere basano la loro cucina sui prodotti del territorio, rivolgendo lo sguardo alla tradizione: una cucina che potremmo definire di ricerca, altamente personale, che non segue mode ed è frutto esclusivo delle proprie idee e che oggi è considerata come la migliore espressione di ciò che si può realizzare con il pesce d'acqua dolce.

2017 entra in gioco la nuova generazione ,la terza, con Amedeo e Michele Serva , che gestiscono la sala e la cantina; dopo la laurea in managment il primo e scienze alimentari il secondo,hanno deciso di continuare la tradizione di famiglia, occupandosi dell’accoglienza (ma non solo..), la prerogativa è quella di mettere il cliente a proprio agio, offrendo un servizio Personalizzato a ciascun tavolo, il tutto in un’atmosfera,formale, ma allo stesso tempo familiare e “casalinga”.

Riconoscimenti guide gastronomiche:

− Guida Michelin 2023: 1 stella
− Guida Gambero Rosso Roma 2023: 3 Forchette, 92/100 − Guida ristoranti d'Italia Espresso 2022: cappello d’oro
− Guida Touring 2020: Olimpo della ristorazione
− La Pecora Nera Editore 2023: 9+

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it