savio perna

Savio Perna

Perna Savio, classe ’85, nasce a Torre del Greco (NA) città al ridosso del mare e del Vesuvio.
Studente presso l’Istituto alberghiero “De Gennaro” di Vico Equense, si appassiona a profumi e gusti della cucina nostrana grazie al padre, cuoco e cultore della terra vesuviana e dei suoi prodotti, oltre che alle sue prime esperienze estive.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità, si dedica a tempo pieno alla sua formazione professionale, con la fortuna di approdare immediatamente a Ischia, presso la corte di Nino di Costanzo.
Rigore, rispetto, passione, tradizione, dedizione, amore per la cucina… sono queste alcune delle nozioni che riesce ad apprendere fino al 2008, quando Perna saluta il suo primo Maestro che, intanto, riceve la prima stella.
Si susseguono numerose esperienza tra Hotel e Ristoranti, collaborando con numerosi e importanti Chef, soprattutto dal 2011 con l’alternanza tra la costiera Amalfitana e l’Alta Badia: durante la stagione estiva è Sous Chef di Mimmo di Raffaele al Caruso di Ravello; in quella invernale è Sous Chef di Matteo Metullio, conosciuto dopo aver avuto un’esperienza da Norbert Niederkofler, presso il ristorante La Siriola.
Successivamente, dopo una parentesi di quasi un anno a Montecarlo al Ristorante Elsa dallo Chef Paolo Sari, ritorna nella sua terra d’origine, dove rincontra Nino di Costanzo; diventa suo Sous Chef in molti progetti in giro per il mondo, tra i più importanti si ricordano quelli per Kiton, cucinando per i più grandi uomini di spicco nel panorama mondiale e condividendone lo stesso focus lavorativo: il vero lusso è la semplicità.
Nel 2018 arriva la proposta di prendere le redini della cucina dell’Hotel Villa Franca di Positano da parte di Rosa Taddeo e suo marito Massimo Napoli.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it