Vito Piccolo

Vito Piccolo

Vito Piccolo, classe 85’, nasce a Scafati, in provincia di Salerno. La passione per la cucina lo travolge sin da bambino grazie alla mamma Filomena che lo coinvolge abitualmente nella preparazione dei dolci della tradizione campana. Il suo obiettivo è chiaro, lineare. Frequenta la scuola alberghiera e grazie anche all’impulso dello zio Tobia, anche lui chef in famiglia, dedica anima e corpo al miglioramento della tecnica frequentando dopo le ore scolastiche i ristoranti della sua città. Concluso l’istituto alberghiero, entra nella brigata dell’Hotel Santa Caterina, tra i più importanti della Costiera Amalfitana. Sono anni di studio, apprendimento e perfezionamento. Il suo vigore culinario è vivido e saldo nei suoi pensieri. Continua così la sua formazione all’Hotel San Pietro di Positano, al Capri Palace e al Quattro Passi di Nerano.
Qualche anno più tardi, accompagnato dall’amore e dalla passione condivisa con la moglie Caterina Cavaliere, arriva il desiderio di dar vita e sostanza ad un progetto enogastronomico nel cuore della Costiera Amalfitana: il Ristorante Melchiò, dove per Melchiò si intende Marchionn, appellativo dato a Vincenzo, nonno di Caterina. L’intento di Vito e Caterina è quello costruire un luogo d’amore e di ricordi d’infanzia in cui potersi sentire come a casa dopo un lungo viaggio. Anche se per viverlo è necessario partire e recarsi lì.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it