Yareli Perez Vera

Yarell Pérez Vera

Yareli Pérez Vera è nata a Puerto del Rosario l’11 novembre 1991. Durante la sua infanzia, il suo contatto con il mondo culinario era legato a sua madre e a sua nonna, dalle quali ha imparato, senza saperlo, le basi della sua cucina attuale. Ha studiato per diventare insegnante di Educazione Fisica e fu durante quel periodo che scoprì la sua vera passione per la cucina. Al termine del corso di laurea, decise di studiare un ciclo medio di cucina e gastronomia presso l’IES San Cristóbal, a Las Palmas de Gran Canaria. Durante gli studi ha frequentato corsi in Germania e ha partecipato come finalista al prestigioso concorso “Giovani Promesse dell’Alta Cucina” nella rinomata scuola di cucina Le Cordon Bleu a Madrid.

 

Al termine degli studi di cucina, ha fatto pratica presso Dstage, il ristorante di Diego Guerrero, dove ha imparato come si lavora ai massimi livelli. Negli anni successivi ha lavorato con Carmelo Florido all’Equilibrista (Las Palmas) e nel rinomato ristorante Qué Leche come capo chef.

 

Dopo oltre 10 anni nella professione, il 5 novembre 2021 ha deciso di dare forma al suo progetto personale insieme a sua sorella Edilia Pérez. Così è nata La Puipana. Questo progetto consiste nel dare continuità a molti anni di lavoro, poiché i genitori delle sorelle Pérez hanno lavorato per oltre 30 anni in una fattoria ai piedi della montagna di Escanfraga. Un’azienda familiare che rappresentava il sostentamento per una famiglia di 6 fratelli. Quando i genitori si sono ritirati, Yareli e sua sorella Edilia hanno preso in mano la gestione della fattoria, trasformandola in un’azienda agricola con una cucina professionale e un’aula per la formazione.

 

Il progetto di ristorazione La Puipana (nome che deriva dal manto della capra majorera) inizia nella capitale dell’isola, ma si approvvigiona dei prodotti provenienti dalle terre della fattoria di Villaverde. In questo senso, il ristorante ha un concetto di cucina locale basata sul km 0, dove le proposte che compaiono quotidianamente nel menù sono dettate dalla terra stessa, la majorera.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it