Ciccio Vitiello
RICERCA, PASSIONE E IMPASTI
Ciccio Vitiello è uno dei maestri pizzaioli più giovani del panorama italiano della pizza d’eccellenza.
A soli 9 anni, Francesco Vitiello, che tutti chiamano già Ciccio, è già con le mani in pasta.
Chi frequenta una delle pizzerie più rinomate dell’epoca nella città di Caserta, lo conosce quel ragazzino che ha sempre lo sguardo fisso sull’impasto e sul pizzaiolo per imparare il mestiere.
Il tempo passa e Ciccio, a soli 18 anni, apre la sua prima pizzeria, ma poi la smania di imparare, di provare, di mettersi in gioco è così grande che parte per gli Stati Uniti e quando ritorna a casa ha un unico obiettivo: creare un progetto che abbia come protagonista la pizza e il suo profondo legame con il territorio.
È così che nasce quello che poi diventa la tanto amata Casa Vitiello, una cascina - o meglio "quattro mura di tufo del Seicento” – che la rendono un luogo unico nel suo genere.
Ricerca sugli impasti, lievitazioni e attenzione alle materie prime, sono i cardini del lavoro di Ciccio.
A Casa Vitiello la tradizione sposa infinite combinazioni di gusto e sostanza, è così che si sceglie tra 7 impasti frutto di studio e lunghe lievitazioni: il tradizionale, la canapa, il grano arso, il multicereali, il finocchietto, la curcuma e il cacao.
Tutte le ricette sono realizzate con i migliori prodotti ricercati su tutto il territorio nazionale, con l’attenzione e la cura di chi vuole rispettare la tradizione portandola un passo alla volta verso l’alta cucina.
- - - -
2018. Casa Vitiello è premiata per “Miglior Ambiente Innovativo e Servizio in Sala” dal Touring Club Italiano - Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia
2018. Ciccio Vitiello è premiato con (due spicchi) Gambero Rosso
2017. Ciccio Vitiello è premiato come pizzaiolo giovane dell’anno dalla 50 Top Pizza
2017. Ciccio Vitiello è premiato come miglior pizzaiolo emergente dell’anno (due spicchi) dal Gambero Rosso
- - - -
CASA VITIELLO
Piazza Monsignor Nicola Suppa, 4 – Tuoro (Caserta)
tel +39 392 472 3240
www.casavitiello.it