Daniel Fajardo
Daniel Fajardo, cuoco e proprietario del mitico ristorante CASA MARCOS, situato a Villaverde.
Questo giovane chef vanta una lunga esperienza in cucina, arrivando persino a far parte della brigata del ristorante Celler de Can Roca, uno dei migliori al mondo.
Ha inoltre lavorato in diversi ristoranti stellati Michelin e, alle Canarie, ha fatto parte del team de El Equilibrista 33, uno degli esercizi di riferimento dell’arcipelago.
Conclusa la sua formazione, oltre a collaborare con le migliori cucine del Paese, ha intrapreso la sua prima avventura gastronomica con “El Caidero” a La Matilla: un piccolo locale di grande fascino, caratterizzato da una carta con richiami alla tradizione culinaria canaria.
Dal 2024 questo giovane majorero, Daniel Fajardo, ha preso le redini del ristorante Casa Marcos, affrontando il progetto con entusiasmo, professionalità e con una grande squadra selezionata in base alle esigenze di questo talentuoso chef.
Casa Marcos “2.0” si presenta oggi come uno spazio ospitato in una casa rurale completamente ristrutturata, dotata di 5 camere. Daniel Fajardo propone una cucina onesta e di qualità, con piatti innovativi basati sulla tradizione canaria e sull’utilizzo di prodotti locali. Grande attenzione è riservata alla valorizzazione della carne di capra, del capretto, dei formaggi majoreri e di un orto di proprietà che soddisfa le necessità del ristorante.