Gianluca Attianese

Gianluca Attianese

Gianluca Attianese è uno chef originario della Campania, in particolare della zona di Nocera Inferiore. Ha iniziato il suo percorso formativo presso l’Istituto Alberghiero di Pagani, per poi arricchire la sua esperienza anche all’estero, con tappe in Francia e Svizzera.

Al suo ritorno in Italia, ha messo a frutto le competenze guadagnate collaborando con chef e strutture consolidate del territorio campano, come l’Osteria Al Paese a Nocera Inferiore. Ha inoltre svolto attività di consulenza per locali come Taverna Scacciaventi (Cava de’ Tirreni), Vinile (Salerno) e Settanta Neo Bistrot (Pontecagnano Faiano), dimostrando grande versatilità e desiderio di crescita professionale.

Nel suo percorso rientrano anche esperienze con realtà prestigiose della Costiera Amalfitana, come l’Hotel Caruso a Ravello e il ristorante Eolo a Santa Caterina d’Amalfi, dove ha approfondito la tecnica incentrata sulla valorizzazione del mare e delle materie prime locali.

Attualmente, è alla guida della cucina del ristorante Miscere ad Angri, entrando in un contesto già avviato e apportando la sua visione tecnica e professionale.

Lo chef Gianluca Attianese ha partecipato a manifestazioni di rilievo nel panorama enogastronomico italiano, quali la Repubblica del Cibo della Festa a Vico, oltre ad eventi come Monteruscello, Buonissimo e Identità Golose.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it