Alfredo e Salvatore LISITA

Salvatore Lisita


La sfogliatella è molto più che un dolce per la famiglia Lisita: è un'eredità generazionale, un simbolo della tradizione dolciaria campana e un biglietto da visita di cui andare fieri.
Nelle mani di Salvatore Lisita, terza generazione, questo classico della pasticceria partenopea viene reinventato senza che ne venga mai tradita l’identità. Dalla consistenza vellutata e cremosa del ripieno fino alle varianti stagionali che esaltano ingredienti locali, la sfogliatella Lisita è un incontro perfetto tra passato e futuro.
Oggi la sfogliatella di Lisita viene preparata da esperti pasticceri, attenti a seguire la lunga tradizione familiare tramandata con passione di generazione in generazione. Ricotta, semola e arancia candita si fondono sapientemente per dare vita ad un gusto tanto noto quanto unico, in entrambe le varianti Riccia e Frolla.
È proprio questo must dell’arte dolce italiana ad essere protagonista del nuovo progetto by Lisita: collezioni tematiche che narrano storie di famiglia, celebrano ingredienti stagionali e raccontano il territorio.

Una pasticceria che sa di buono, famiglia e amore

Oltre la Sfogliatella. La famiglia Lisita porta avanti una pasticceria che guarda alle ricette e ai dolci della tradizione, ma abbraccia allo stesso tempo le ultime avanguardie in fatto di preparazioni.
Eccellenze rivisitate ma che raccontano chi siamo e chi siamo stati attraverso sapori indimenticabili, come il Rocher, il Cannolo siciliano e, naturalmente, il Babà. Non mancano poi intriganti proposte di pasticceria mignon, frutto della sperimentazione dei pasticceri di Lisita tra nuovi sapori e giochi di ingredienti, monoporzioni, curate in ogni minimo dettaglio, e biscotti artigianali.
Attenta selezione delle materie prime e artigianalità delle preparazioni sono i due punti fermi delle creazioni Lisita. Prodotti che trasmettono tutta la passione e l’esperienza di una famiglia da sempre dedita a questo lavoro.

Cronologia e Milestones

1967: La semina di un sogno - Fondazione a Mondragone
Salvatore Lisita, un giovane marinaio napoletano con una passione per la pasticceria, decide di aprire un laboratorio sul viale principale di Mondragone. Con l'aiuto di suo padre, fratelli e sorelle, pianta il primo seme di quella che diventerà una storia di successo familiare.

1978: Il sogno cresce - Espansione su via Domitiana
Riconoscendo la necessità di spazi più ampi per soddisfare una clientela sempre più numerosa, Salvatore Lisita apre un nuovo laboratorio in Via Domitiana. Questo passo segna l'inizio di una nuova fase di crescita e diversificazione, che include nuovi servizi di catering e un punto ristoro veloce.

2017: Mezzo secolo di eccellenza - Nuovi inizi
Si taglia il traguardo dei 50 anni: in questo anno significativo, Salvatore Lisita, figlio di Alfredo e omonimo del fondatore, entra nell'azienda, segnando un cambio generazionale e l'inizio di una nuova era di innovazione.
In ogni fase della sua storia, Pasticceria Lisita ha saputo affrontare sfide e opportunità con lo stesso spirito imprenditoriale e la stessa dedizione alla qualità che l'hanno resa un dolce punto di riferimento per i suoi clienti negli anni.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it